Brasil NEXT40: la scarpa da calcio a basso impatto ambientale creata per celebrare il suo 40° anniversario. Dalla storia del calcio a un nuovo modo di giocare più sostenibile.
Questo modello ha fatto il suo debutto quarant’anni fa, nel 1984. Il giocatore a cui è stata intitolata la scarpa è stato uno dei primi campioni di calcio a scegliere scarpe bianche e nere invece delle tradizionali scarpe completamente nere. Continua la sua storia caratterizzata da innovazione e novità diventando la nostra prima scarpa da calcio riciclata ed ecologica.
La tomaia è composta da:
- 48% cotone riciclato certificato Oeko-Tex® Standard 100
- 25% poliuretano da fonti rinnovabili
- 26% poliammide riciclata certificata.
Questo materiale, composto da questi tre diversi componenti, è stato accuratamente progettato per rendere la scarpa più sostenibile e presenta proprietà meccaniche avanzate. È stato creato appositamente per Diadora.
La suola è realizzata con il 30% di poliuretano riciclato, fornito da un fornitore di componenti certificato GRS. Essendo uno standard internazionale e volontario, il GRS si applica all’intera catena di fornitura e riguarda la tracciabilità, i principi ambientali, i requisiti sociali e il contenuto chimico.
La soletta è realizzata con il 60% di schiuma di poliuretano riciclato, il 10% di tessuto di poliestere riciclato e lo 0,11% di gomma riciclata. È rimovibile e quindi facile da sostituire in caso di usura, una caratteristica aggiunta per aumentare la longevità dello scarpone. Anche la soletta è fornita da un fornitore di componenti certificato GRS. La fodera è realizzata in poliestere riciclato, così come i lacci, che sono realizzati al 99% in poliestere riciclato post-consumo. Il Brasil NEXT40 non è solo un’evoluzione in termini di stile e prestazioni, ma anche un passo significativo verso un approccio più consapevole al gioco, che riflette l’obiettivo di Diadora di un futuro più sostenibile per i suoi prodotti.




















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.